CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

giovedì 13 settembre 2018

Milano a emissioni zero!

 

 

Da settembre il capoluogo lombardo è diventato capitale della mobilità a emissioni zero, ospitando diverse iniziative. La prima inizia da oggi, 13 e dura fino a venerdì 14 settembre.

 

Alla Fabbrica del Vapore c'è Citytech, l’evento conference & exhibition organizzato da Clickutility on Earth, promosso dal Comune di Milano e dalla Commissione europea. Giunta ormai alla sua 6ª edizione, la kermesse nazionale dedicata alla mobilità e all’urbanistica, riunisce istituzioni, aziende e startup più all’avanguardia del mercato.

 

Riportando il dibattito politico ed economico sui temi irrinunciabili per il futuro delle nostre città. Ovvero guida autonoma, MaaS – Mobility as a Service, gestione dei big data, mobilità condivisa, elettrica ed integrata, piani di riqualificazione urbana e di collaborazione cittadina. Più info-mobilità, interoperabilità e interconnessione di dati, trasporto pubblico locale e smart parking.

 

Informazioni sul sito di Citytech.

 

Thats’s Mobility

Il secondo appuntamento del mese è That’s Mobility, organizzato da Reed Exhibitions Italia, in partnership con l’Energy&Strategy Group del Politecnico. Si svolgerà il 25 e 26 al MICO – Centro congressi Fiera Milano. L’evento si aprirà – martedì 25 settembre pomeriggio – con un focus dedicato al mercato della mobilità elettrica, alle sue potenzialità di sviluppo e al futuro del comparto. Verranno presentati i dati i dell’E-Mobility Report 2018 che fotografa la situazione italiana. I dati dello studio saranno poi al centro di due tavole rotonde, entrambe il 26 settembre. La prima su Il business model elettrico: a che punto siamo? 

 

E_mob

Il terzo e ultimo appuntamento del mese di settembre è e_mob, la Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica. La seconda edizione si terrà dal 27 al 29, ma si trasferisce dal Castello Sforzesco a Palazzo Lombardia, nella sede della Giunta Regionale. Quest’anno le parole chiave della tre-giorni sono condivisione e diffusione. Condivisione intesa come  adesione al messaggio della mobilità elettrica, soluzione efficace per la sostenibilità ambientale. Un’esigenza imprescindibile per l’Italia. Si parte il 27 con la presentazione della Carta Metropolitana della mobilità elettrica, il documento conclusivo dell’edizione 2017 per rendere i Comuni a misura di veicoli a batterie. Il 28 sarà la Giornata tecnico-scientifica, mentre il 29 sarà riservato a un grande raduno di auto elettriche e ai test-drive.

 

Potrebbe anche interessarti: 

Piste ciclabili Milano: più di 100 percorsi per ciclisti urbani

 

 



Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!