https://www.high-endrolex.com/40
https://www.high-endrolex.com/40
Milano si prepara al ritorno dei monopattini in sharing
CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

martedì 22 ottobre 2019

Monopattini elettrici in sharing a Milano

monopattini elettrici milano in sharingI monopattini in sharing sono pronti per tornare nelle strade di Milano, o meglio, le strade di Milano si preparano al ritorno dei monopattini elettrici in condivisione.
In queste ore è iniziata la posa dell’apposita segnaletica come imposto dal decreto del Governo. 

Il Comune sta quindi installando 180 cartelli nei quali si spiegherà che a Milano l’uso del monopattino è consentito soltanto nelle Zone 30 e sulle piste ciclabili. 

Nessun riferimento o specifica alle aree pedonali perché, secondo l’interpretazione che gli uffici comunali, questa possibilità può essere data per scontata. 

I cartelli saranno installati nei quartieri di accesso alla città o in quelli più esterni proprio perché, come detto, indicheranno quella che è la regola generale dell’uso di questi apparecchi in città. In corrispondenza di Zone 30 e delle ciclabili i cartelli saranno posati solo in un secondo momento, solo «tra tre settimane» e solo «per indicare la presenza di eventuali strade comunque vietate ai monopattini nonostante ricadano all’interno di aree dove il loro utilizzo è consentito. Esempio su tutti: le strade attraversate dai binari dei tram».

 

Milano pronta a riabbracciare i monopattini elettrici in sharing

 

Entro venerdì inoltre sarà lanciato un nuovo avviso pubblico con il quale si andrà alla ricerca di operatori disposti ad offrire il servizio stando alle regole riviste, corrette ed infine fissate proprio nell’avviso. Questa pubblicazione però non si rivolgerà solo agli operatore legati ai monopattini elettrici, ma ben si a tutti gli operatori disposti a offrire mezzi in condivisione e free floating elettrici, quindi altri spazi per biciclette e scooter elettrici.
Molto probabilmente vedremo nascere nuovi servizi anche solo per le biciclette elettriche e non solamente nei prossimi mesi, anzi, l’avviso resterà sempre aperto a nuove candidature dove l’ultima parola spetterà sempre e comunque al Comune di Milano.
Quindi presto rivedremo nelle nostre strade i monopattini elettrici in sharing, anche perché i milanesi hanno iniziato ad apprezzare molto i monopattini elettrici e in città, anche se in numero molto ridotto, si sono continuati a vedere questi mezzi. 

 

Noi naturalmente continueremo ad aggiornarvi, sui nuovi servizi che nasceranno e sul loro funzionamento. 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!
https://www.high-endrolex.com/40