CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

domenica 03 febbraio 2019

Ovs e Fare X Bene contro il bullismo

no bullismo

 

L’appuntamento è firmato da Ovs, marchio italiano leader del fashion retail, e Fare X Bene Onlus e avrà lo scopo di creare il primo evento di formazione online sul tema dell’utilizzo sicuro dei social e del web dedicato ai teen. Una giornata, quella di Martedì 5 Febbraio per dire no al bullismo e il cyberbullismo a scuola. 

 

Fare X Bene Onlus è un’associazione nata per sostenere, promuovere e tutelare i diritti inviolabili della persona e quotidianamente supporta il Safer Internet Day e le Giornate Nazionali contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola.

 

Quello del 5 Febbraio, presso lo store OVS di Milano in C.so Buenos Aires, sarà il primo di 3 incontri, dove oltre ai tanti ragazzi invitati a partecipare, ci sarà un team di professionisti legati a Fare X Bene Onlus. 

 

Uno psicologo, un avvocato, un insegnante e un esperto di Instagram che terranno tre lezioni interattive in cui spiegheranno ai ragazzi e regole dell’utilizzo dei social e del web, per un uso consapevole e corretto della rete, nel rispetto dei coetanei.

 

Ovs e Fare X Bene Onlus in diretta streaming 

Per chi non riuscirà a essere presente all’evento potrà comunque seguirlo grazie alle dirette streaming sul sito, sulla pagina Facebook e Youtube di Ovs.

La diretta una volta online diventerà poi un contenuto fruibile negli incontri di educazione, sensibilizzazione nelle scuole e sulla piattaforma FAD (Formazione a Distanza) di BullisNO contro ogni forma di discriminazione e violenza.

 

Per Ovs e Fare X Bene Onlus, questo è il terzo anno di collaborazione nel progetto “Bullismo – Chi bulla perde” rivolto a ragazzi e adulti per fornire loro strumenti utili per prevenire fenomeni di bullismo e cyberbullismo, progetto che vede il supporto e la partecipazione anche del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR). 

 

Martedì 5 Febbraio 

Ovs di Milano C.so Buenos Aires

Ore 15

 

 

Per leggere altre notizie su Milano, potete visitare questa pagina. 

 

Segui Citydoor Milano anche su Facebook


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!