CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

lunedì 02 dicembre 2019

L'odio non ha futuro

liliana segre beppe salaSono già oltre 400 i sindaci italiani che hanno aderito alla manifestazione "L'odio non ha futuro" per la memoria, contro l'odio e il razzismo, in programma martedì 10 dicembre a Milano. La manifestazione è nata per esprimere solidarietà alla senatrice a vita Liliana Segre dopo le minacce per cui è stata messa sotto tutela, e il corteo passerà attraverso un luogo simbolo del centro come la Galleria Vittorio Emanuele.

L'iniziativa è stata organizzata dal Comune di Milano, insieme ad Associazione nazionale comuni italiani (ANCI), Autonomie locali italiane (ALI) e Unione province italiane (UPI), per testimoniare la vicinanza delle Amministrazioni di piccoli, medi e grandi comuni alla senatrice a vita Liliana Segre, sopravvissuta al campo di sterminio nazista di Auschwitz, oggi sotto scorta a causa di ripetute minacce antisemite. Alla manifestazione sarà presente anche la senatrice Segre stessa. 


"L'odio non ha futuro” il 10 dicembre a Milano

Sulla manifestazione si è espresso così il Sindaco Beppe Sala: «La manifestazione nasce dal valore della memoria, dopodiché abbiamo identificato uno slogan che non è contro ma è valoriale. L'idea che abbiamo è di passare dalla Galleria, stiamo vedendo le ultime cose. Immagino che il colpo d'occhio potrebbe essere molto significativo. Forse sarebbe anche la prima volta nella storia che lo si fa. Sto pensando a questo perché mi dicono da Anci che ci sono 400 sindaci, tutti con la fascia tricolore, che arrivano da tutta Italia, un fatto non irrilevante. Il concentramento sarà alle 17.30 con partenza alle 18».

Appena annunciata la manifestazione, moltissimi i sindaci a dare la loro disponibilità, raggiungendo nel giro di poche ore già le trecento unità, fino a raggiungere le quattrocento di adesso e siamo sicuri che il dato sarà destinato ad aumentare.

Noi avremo il piacere di partecipare e di raccontarvi questa giornata importante per Milano e per la stessa Liliana Segre. Sarà bello vedere centinaia di sindaci da tutta Italia pronti a manifestare insieme.





Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!