CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

martedì 23 luglio 2019

Metro Abbiategrasso, nuovo parcheggio per auto, moto e bici

nuovo parcheggio abbiategrasso metro

 

È stato inaugurato il nuovo parcheggio di interscambio Abbiategrasso M2 di Milano, con importanti novità.

 

Il parcheggio ha centocinquanta i posti auto di cui tre riservati alle persone con disabilità, quindici posti moto, ma soprattutto ci teniamo a sottolineare che è stata realizzata un'area rastrelliere con accesso libero per 138 bici e una velostazione con 140 stalli.

 

Naturalmente non sarà un’oasi nel deserto poiché sono state realizzati i collegamenti con le ciclabili di via Missaglia e via Dudovich. Questo progetto è stato realizzato da Mm con il supporto finanziario del Comune di Milano e affidato poi ad Atm. 

 

 

Abbiategrasso, nuovo parcheggio per auto, moto e bici

Questo nuovo parcheggio permetterà ai pendolari di parcheggiare con più serenità e allo tesso tempo permetterà ai residenti di non vedere i posti a loro dedicati occupati degli stessi pendolari. 

 

La velostazione, la seconda dopo quella della Comasina, permetterà l'interscambio tra bicicletta e metropolitana, migliorando la prevenzione del furto grazie a un sistema di videosorveglianza. Per l’autunno, per garantire ancora maggior sicurezza, verrà installato un software che permetterà di tracciare gli ingressi alla velostazione e quindi prevenire ulteriormente  danneggiamenti e furti. 

 

È un’opera molto importante, soprattutto inserita nel. Contesto di azioni intraprese dal Comune di Milano in questi anni, per migliorare la qualità dell’aria e ridere le strade urbane più sicure e con meno automobili. 

 

L'assessore alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli ha dichiarato: «Con questo nuovo parcheggio di interscambio dopo l'ampliamento di Bisceglie con altri 460 posti, mettiamo finalmente a disposizione dei cittadini, dei pendolari e di tutta l'area metropolitana una nuova importante infrastruttura per il nostro sistema di trasporto pubblico, sempre più ispirato alla sostenibilità. Puntiamo a trasformare Milano in una città in cui il trasporto pubblico non solo funziona ma si sviluppa nel rispetto dell’ambiente».

 

Contestualmente alla realizzazione del parcheggio, sono state sistemate anche alcune criticità relative alla viabilità limitrofa, generando un beneficio per tutta l’area interessata. 

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!