CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

Pescheria Pedol
martedì 27 novembre 2018

Pesce fresco, a Milano come in riva al mare.

Pesce fresco a Milano

 

Per gustarsi una buona cena a base di pesce fresco in riva al mare, i milanesi sono costretti a guidare per almeno un’ora. Il problema non si porrebbe se si volesse gustare la stessa cena a base di pesce fresco, senza stare in riva il mare e restando nella stessa Milano.

 

Il pesce fresco a Milano

La nostra città nonostante sia abbastanza lontana dal mare, è nota per avere i migliori rifornimenti di pesce fresco dell’intera penisola. Il tutto è merito, come in altri ambiti, del ricco mercato e dall’altissima richiesta di materia prima. Basti pensare al numero di ristoranti per poter fare una rapida stima di quanto possa ammontare la richiesta quotidiana di pesce fresco. Questo ha portato alla creazione di vere e proprie rotte preferenziali verso Milano, direttamente dal luogo di “sbarco” del pescato.

La provenienza è varia: da tutta Italia e anche dall’estero, poi a seconda della distanza che il pesce fresco deve coprire, si procede con trasporti su gomma, con camion appositamente predisposti con celle frigorifere, o in altri casi anche attraverso rotte aeree.

 

Una volta arrivato a Milano, il carico di pesce fresco nella parte finale del suo viaggio deve essere accuratamente conservato per preservarne sapore e salubrità.

Il tutto dipende da quando si ha intenzione di consumarlo: se si tratta di pochi giorni (due, al massimo tre) lo si può conservare in frigorifero. Il miglior modo di conservare il pesce fresco in frigorifero prevede l’utilizzo del ghiaccio, come sul banco dell’acquisto, anche nel frigo stesso.

Se invece non si ha intenzione di consumarlo nel giro di pochissimi giorni, è importantissimo congelarlo immediatamente. Naturalmente ci riferiamo solo al pesce fresco, il pesco decongelato va consumato e non può essere congelato ancora.

 

A Milano ci sentiamo di consigliarvi per fornirvi di pesce fresco, dal nostro partner Pescheria Pedol. Sul bancone troverete sempre una vastissima varietà di prodotti, tutti freschi e accuratamente conservati. Inoltre il personale sarà sempre pronto a fornirvi consigli su come poterlo cucinare e consumare nel migliore dei modi.

 

Il menù per Natale

 

In moltissime case di Milano sulle tavole di Natale ci sono pranzi o cene a base di pesce fresco. Abbiamo chiesto ai ragazzi della Pescheria Pedol qualche consiglio per realizzare un menù speciale per questa occasione importante. 

I consigli partono dagli antipasti, dove la scelta è molto ampia. Si possono davvero fare moltissime cose anche semplici: partendo dal caviale e passando per i gamberi precotti in salamoia ai tortini di alici. Naturalmente suggeriscono anche le canocchie o del salmone affumicato oltre che tutti i crudi. 

La Pescheria Pedol offre anche la possibilità di avere la capasanta già gratinata e pronta da mettere in forno per 10 minuti prima di essere gustata.

 

Per i primi il consiglio è quello di andare sul classico spaghetto con l’astice. Fa sempre contenti tutti.

 

Sui secondi ne hanno per tutti i gusti: branzini, orate, dentici con pan grattato. Il consiglio, soprattutto per spendere meno è quello di rimanere sul classico: branzino o orata. A Natale la richiesta aumenta e i prezzi di molti tipi di pesce si alzano mentre quelli di branzino e orata rimangono invariati.

 

Ma la Pescheria Pedol non offre solo del pesce fresco di altissima qualità o consigli per cucinarlo e consumarlo. Propongono insieme alla pescheria un servizio chef a domicilio sia per eventi a casa e sia per  la possibilità di organizzare eventi aziendali: basta acquistare il pesce fresco da loro e prenotare il servizio chef per godersi la cena.

 

Per avere maggiori informazioni e i contatti della Pescheria Pedol, qui trovate tutto.


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!