CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

lunedì 02 settembre 2019

Il Cinemino e Municipio 1 per piazza Sant’Angelo

piazza sant'angeloIl sagrato della Chiesa di Sant’Angelo da 9 a giovedì 12 settembre si trasformerà in una sala cinematografica. È un’iniziativa proposta dal Municipio 1 del Comune di Milano che vede la collaborazione de Il Cinemino, per realizzare una rassegna cinematografica con il fine di far riscoprire alla cittadinanza la piazza e creare un’occasione di dialogo per affrontare temi importanti per il quartiere come integrazione e lotta alla criminalità.

 

Piazza Sant’Angelo diventerà quindi per quattro giorni uno spot per la cultura cinematografica come strumento di coesione e riflessione su temi di interesse collettivo. 

L’iniziativa sarà anche l’occasione per prevenire e contrastare l'isolamento sociale della popolazione residente. Non è la prima volta che il Comune si lancia in questo tipo di attività per coinvolgere i residenti di un quartiere con proposte di interesse comune, in più completamente gratuite per tutti i partecipanti, proprio a sottolineare l’impegno e l’attenzione rivolte alla fasce meno fortunate della popolazione. 

 

Il Cinemino e Municipio 1 per promuovere piazza Sant’Angelo

Di seguito il calendario completo delle proiezioni, che ricordiamo sono tutte a ingresso libero e gratuito con inizio delle proiezioni previsto alle ore 21.00.

 

  • Lunedì 9 settembre - Io, Daniel Blake: vincitore del Festival di Cannes 2016, il film racconta la storia di amicizia e solidarietà tra una ragazza madre e un uomo malato che si incontrano in un centro per l'impiego.
  • Martedì 10 settembre - Era d'estate: nell'estate 1985, in seguito alle minacce ricevute, le famiglie dei magistrati Falcone e Borsellino vengono trasferite all'Asinara, dove vengono isolate e controllate a vista.
  • Mercoledì 11 settembre - Suffragette: nell'Inghilterra di inizio '900, un gruppo di donne lotta per il riconoscimento del diritto di voto; è la nascita del movimento femminista che dalle case borghesi ai sobborghi fa sentire la propria voce.
  • Giovedì 12 settembre - Samba: un ironico senegalese in cerca di un permesso di soggiorno incontra una donna parigina in cerca di se stessa.

 

 

Per leggere altre notizie su Milano vi consigliamo di visitare questa pagina. 

Per non perdere nessun aggiornamento potete seguire la nostra pagina Facebook.


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!