CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

venerdì 08 marzo 2019

Porta Genova pronta a un nuovo look

porta genova nuovo look

 

Porta Genova è una delle zone più amate di Milano, snodo cruciale con la stazione della metropolitana nel periodo del Fuorisalone ma anche della movida in zona Navigli. 

 

Nel futuro prossimo, grazie al progetto "Piazze Aperte" avrà finalmente l’aspetto che merita, al pari della fama che si è conquistata nel tempo. Nei primi bozzetti si intravede una nuova piazza pedonale, eliminando le auto in transito e in sosta, per far largo ai cittadini e ai visitatori del quartiere legato al design. 

 

L’obiettivo è quello di trasformare l’attuale luogo caotico e privo di identità in una area vivibile dai cittadini, dove tram, autobus e mezzi privati lasceranno spazio a piante, panchine e rastrelliere per le biciclette. Gli interventi partiranno in questi giorni, prevedono la pedonalizzazione di 4.100 metri quadri di aree che si aggiungono ai 1.200 metri quadri già pedonali, con il mantenimento sia del transito del trasporto pubblico, sia dell'accesso carraio per i residenti di piazzale di Porta Genova.

 

 

Porta Genova, “Piazze Aperte” in vista di Milano 2030

Marco Granelli assessore alla Mobilità ha dichiarato: «La riqualificazione di una delle piazze più frequentate e di passaggio della città migliorerà l'utilizzo dell'area attorno alla stazione, creando un presidio e migliorando la qualità dello spazio pubblico. L’obiettivo è inaugurare la nuova area durante la Design Week, quando centinaia di migliaia di persone transiteranno in quest'area della città»

 

Nel prossimo mese quindi vedremo nascere il nuovo volto di Porta Genova, a misura d’uomo grazia al progetto "Piazze Aperte", in linea con gli obiettivi di sostenibilità e rigenerazione urbana di Milano 2030: immaginare gli spazi pubblici come di aggregazione al centro dei quartieri, migliorare le piazze, ampliare le aree pedonali fruibili e promuovere forme sostenibili di mobilità a beneficio dell'ambiente e della qualità della vita in città. 

 

 

Noi vi terremo aggiornati e appena possibile vi mostreremo sui nostri canali social l’aspetto rimodernato di Porta Genova.

 

 

Per leggere altre notizie su Milano potete visitare questa pagina. 

 

Seguite Citydoor Milano su FacebookInstagram per non perdere nessun aggiornamento.


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!