CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

Torna alle proposte

Proposta del mese di aprile: Euromedica - Istituto scientifico

Test intolleranze BI-FOOD 30

Prenota il tuo test BI-FOOD 30 ad un prezzo promozionale

 

Promozione test intolleranze alimentari

 

La primavera è il momento in cui convergono diversi fattori che possono causare allergie e aumentare le intolleranze. È in questa stagione, infatti, che aumenta il consumo di alimenti che scatenano allergie (frutta e verdura): il sistema immunitario si indebolisce e i soggetti predisposti possono vedere un aumento dei disturbi alimentari.

 

Le allergie causano irritazioni, pruriti e difficoltà respiratorie: il ricorso agli antistaminici è spesso necessario per poter “sopravvivere”. Gli antistaminici, infatti, inibiscono la capacità dell’istamina di legarsi ai recettori cellulari che causano i sintomi appena descritti.

 

Le intolleranze alimentari, dal canto loro, hanno caratteristiche diverse e sembra che si manifestano – in modo molto più lento rispetto alle allergie – a seguito di un accumulo di sostanze nell’organismo.

 

 

Prevenire le intolleranze alimentari

Il modo migliore per contrastare i possibili disturbi causati da allergie e intolleranze è la prevenzione. Nello specifico, per le intolleranze alimentari, esistono degli esami del sangue che permettono di individuare i cibi “a rischio” per chi li effettua. Si tratta di un banale prelievo, ma sgombra il campo da eventuali problematiche connesse al consumo di specifici alimenti.

 

Le intolleranze alimentari sono legate soprattutto al latte e al glutine, ma esistono altri cibi che possono “irritare” il nostro organismo: uova, carni, pesce, frutta e verdura, ma anche caffè, cacao o lievito!

 

Il consiglio, quando si manifestano i sintomi descritti, è di consultare il proprio medico. Con le giuste informazioni sulle nostre abitudini alimentari, egli potrà indirizzarci verso gli esami più opportuni per individuare eventuali intolleranze e consigliarci le contromisure da mettere in campo per contrastare le cause ed eliminare gli effetti.

 

 

Per usufruire della promozione

prenota la tua seduta compilando il form online

 


Euromedica - Istituto scientifico

Via P. Lomazzo, 5 pianterreno 2° cortile interno
20154 Milano (MI)
Tel. +39 02 3451464
  • mail@euromedicaitalia.com
  • https://www.euromedicaitalia.com/
CONDIVIDI

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!