https://www.high-endrolex.com/40
https://www.high-endrolex.com/40
Saldi estivi 2019 Milano, malcontento generale e flop
CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

martedì 09 luglio 2019

Saldi estivi 2019 Milano

saldi flop a milano

 

Il primo weekend di saldi non è stato un successo come si poteva facilmente ipotizzare, anzi, secondo i negozianti è stato un vero e proprio flop. 

I dati parlano chiaro e indicano un 30 per cento in meno di affari rispetto a dodici mesi fa, con grande influenza sugli incassi stimati. 

 

Nessuno si aspettava una partenza con i fuochi d’artificio ma neanche con così tanto il freno a mano tirato. L’opinione pubblica ha indicato come causa principale la scelta della data: troppo a ridosso delle partenze della maggior parte dei milanesi, impegnati quindi nei preparativi o addirittura già lontano dalla città. 

 

Gli esperti del settore indicano anche come possibile causa la grande mole di eventi e manifestazioni che si sono tenute in città nelle ultime settimane e proprio nelle stesse ore di apertura con i prezzi ribassati. Le strade principali dello shopping si presentavano spesso affollate  e caotiche per chi si trovava in zona per dedicarsi agli acquisti. 

 

 

Saldi estivi 2019 Milano, malcontento generale di negozianti e clienti

Però nonostante i risultati non entusiasmanti, resta ancora un po’ di ottimismo per il prossimo weekend e quelli a venire, dove ci si aspetta di vedere le strade pieni di sacchetti ricchi di beni acquistati a prezzi scontati proprio a pochi giorni dalle partenze per le vacanze. 

 

Oltre al malcontento dei negozianti c’è però da segnalare anche il disagio degli acquirenti, spesso insoddisfatti sia dalla merce sia delle basse percentuali di sconto offerto dai negozi. 

 

La maggior parte dei clienti si aspettava un qualcosa in più rispetto al solo 30 per cento di media con moltissimi picchi al solo dieci per cento di sconto. 

 

Non ci resta quindi di attendere i dati definitivi a fine saldi per capire come ha realmente reagito il pubblico a questa fase di prezzi scontati. 

 

Per leggere altre notizie su Milano vi consigliamo di visitare questa pagina. Per non perdere nessun aggiornamento potete seguire la nostra pagina Facebook.

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!
https://www.high-endrolex.com/40