CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

giovedì 23 gennaio 2020

San Siro: novità sul progetto

san siro corriereCosa resterà di San Siro? Secondo le ultime indiscrezioni la facciata della tribuna arancio e un pezzo di curva Sud. Naturalmente nulla di ufficiale e di concreto per il momento, ma il nodo San Siro si sta confermando sempre più il vero ostacolo che divide Milan e inter dal loro nuovo stadio. 

 

Dall’ultimo incontro tra le parti, le due società e il Comune di Milano, è nata questa nuova idea di riqualificare lo stadio San Siro e far rinascere dalle sue ceneri un polo sportivo amatoriale, per creare quasi una cittadella dello sport intorno al nuovo impianto. 

Parte di questo progetto prevede anche il salvataggio dei due settori dello stadio attuale.


Nuovo stadio per Milan e Inter, piccoli passi avanti

 

Si procede quindi a piccoli passi per quanto riguarda il progetto del nuovo stadio. Sia per quanto riguarda il progetto, infatti sul tavolo ci sono due proposte che ancora si stanno giocando la partita per individuare la forma e la sostanza del nuovo stadio, sia per quanto concerne il contorno e il nostro caro San Siro.
Spettatori interessati della contesa giocata su più tavoli, oltre alle parti interessate, tutti gli abitanti della zona, che sognano di veder rinascere il proprio quartiere intorno a una grande opera, ma con ancora tanti punti interrogativi da affrontare.
L’idea di creare un polo sportivo dove praticare atletica, basket, mini golf, bowling arrampicata oltre che giocare a calcetto e calcio, fa gola ai residenti e a tutti gli appassionati di sport.
Quella che ancora oggi consideriamo la “Scala del calcio” potrebbe diventare il Colosseo dello sport.
Già sappiamo però che se questo progetto dovesse divenire realtà si aprirebbe una nuova sfida tra le tifoserie, su quale curva salvare. Nei render che circolano in rete, i primi realizzati dal Corriere, si vede la curva Sud feudo milanista, cosa che non ha fatto impazzire i cugini nerazzurri.
La verità la scopriremo solo vivendo, e noi saremo qui a raccontarvela. 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!