CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

lunedì 09 settembre 2019

110 posizioni con il servizio civile nazionale

servizio civile nazionale giovani feliciSono 110 le posizioni offerte dal servizio civile nazionale e dal Comune di Milano. Tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni potranno presentare la loro domanda entro il prossimo 4 di ottobre. È un’opportunità questa, di impegnarsi e mettersi a disposizione della propria città a tutto tondo. Collaborando infatti con l’amministrazione comunale e il servizio civile nazionale, i ragazze e le ragazze si metteranno anche a disposizione della collettività, poiché le 110 posizioni saranno così distribuite: 

  • Una posizione nel settore Ambiente
  • 19 posizioni nell'Assistenza ad azioni e minori
  • 56 posizioni nei settori dell'Educazione e della Promozione culturale
  • 32 posizioni a sostegno del patrimonio artistico
  • 2 posizioni all'interno della Protezione civile.

 

Milano 110 posizioni con il servizio civile nazionale

 

Di questa opportunità ne ha parlato anche l’assessore alle Politiche del lavoro, Attivita' produttive, Commercio e Risorse umane Cristina Tajani: «Il Servizio Civile volontario rappresenta per i volontari un'importante occasione di crescita formativa e umana. Per l'Amministrazione è un prezioso strumento che contribuisce ad aiutare le fasce più deboli della società, rafforzare i servizi ai cittadini e la valorizzazione del patrimonio urbano. Le attività che vedranno coinvolti i volontari sono incardinate su progetti concreti che rendono possibile l'equilibrio tra esigenze formative dei volontari e bisogni della città: dalla valorizzazione del patrimonio artistico, all'integrazione culturale, passando per l'attenzione all'ambiente e dall'assistenza agli anziani e minori in difficoltà».

 

Nell’anno passato sono state oltre 390 le domande di partecipazione arrivate agli uffici comunali da parte di giovani milanesi che hanno chiesto di impegnarsi nei progetti proposti dall’amministrazione del Comune di Milano. I giovani che saranno chiamati per svolgere il servizio civile nazionale potranno inoltre contare su un rimborso spese (assegno di servizio) di circa 439 euro mensili, che verrà corrisposto direttamente dall'Ufficio nazionale del servizio civile.

 

Per maggiori informazioni sui progetti e sulla modalità per la presentazione delle domande è possibile consultare questa pagina del sito del Comune o recarsi presso lo sportello Area Lavoro e Formazione di via Larga.


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!