CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

martedì 20 novembre 2018

Starbucks apre a Milano la prima caffetteria

starbucks a Milano

 

Starbucks ha ufficializzato una nuova inaugurazione a Milano. Questa volta però a differenza della roastery di Via Cordusio, ha inaugurato, senza troppi annunci, una caffetteria nello stile più classico del brand con la sirena. 

 

Il famoso frappuccino è dunque arrivato sotto la Madonnina, più precisamente in Corso Garibaldi a pochi passi da Porta Nuova e piazza Gae Aulenti, con la celebre insegna ad attirare i numerosi clienti arrivati nonostante l’assenza di annunci ufficiali o particolari comunicazioni. 

 

A poco più di due mesi dalla prima apertura, arrivano gli inconfondibili bicchieri bianchi con il nome scritto dal personale con il pennarello pronti ad accogliere i noti Frappuccino, il Cold brew e il White chocolate mocha, oltre al semplice e nostrano caffè espresso. 

 

Ma in questa settimana Starbucks non si ferma ed è pronta a inaugurare sabato 24 Novembre in piazza San Babila, all’angolo con via Durini mentre il 29 Novembre sarà la volta dello store a Malpensa nel Terminal 1. E siamo solo all’inizio di questa storia, perché da quanto dichiarato dai dirigenti dell’azienda che ha portato Starbucks in Italia, l’intenzione è aprire molti store per arrivare a coprire ogni zona della città. 

 

 

La risposta di Milano a Starbucks

Le lunghe code davanti Palazzo Broggi avevano già fatto capire lo stretto legame che c’è tra Milano e Starbucks, confermato anche all’apertura dello store di Corso Garibaldi. Quello che più preoccupava però l’azienda era la possibile risposta dei dipendenti a tanta euforia. 

I primi 28 ragazzi che stanno lavorando in queste ore nella caffetteria erano stati messi alla prova nei giorni scorsi, con un’apertura straordinaria per pochi fortunati passanti cui è stata offerta la possibilità di provare in anteprima l’esperienza di Starbucks a Milano. Il test avrà avuto esito positivo e questo sarà stato il lascia passare alla definitiva inaugurazione delle scorse ore. 

 

 

Non solo caffè

Per andare incontro ai gusti dei clienti italiani non verranno servite solo le bevande che hanno reso famosa la caffetteria nata a Seattle ma ci saranno anche cornetti, brioche e crostate accanto ai tradizionali muffins, e poi insalate e panini preparati al momento. Non resta che provarlo! 

 

 

Avevamo già parlato di Starbucks a Milano qui

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!