CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

giovedì 20 giugno 2019

Surf all'Idroscalo: la prima wawe pool d'Italia

surf milano idroscalo

 

A Milano arriva l'onda artificiale statica più grande d’Europa, all’Idroscalo dal 22 Giugno sarà possibile fare surf anche in Lombardia nel primo impianto di wawe pool in Italia. 

 

Queste piscine in grado di generare onde, meglio note come “Wawe Pool” sono nate alla fine degli anni Settanta, sono diffuse in quasi tutto il mondo e non sono altro che strutture in grado di riprodurre con costanza un’onda.

 

La comunità dei surfisti da sempre si divide tra chi le ama e chi invece fa della ricerca dell’onda perfetta e della “calma del surfista” uno stile di vita irrinunciabile. 

Però va detto che per una città come Milano, avere un’onda cavalcabile 365 giorni l’anno è un plus che può andare incontro alle esigenze di entrambe le fazioni senza scontentare nessuno. 

 

Surf all’Idroscalo: informazioni e prezzi 

Il surf a Milano sarà possibile grazie a una "piscina galleggiante" larga 24 metri all'interno dell'Idroscalo in grado di generare un'onda artificiale ampia 10 metri. La "surf pool” è costata 1,5 milioni di euro e costruita in sei mesi, è in grado di offrire tre tipi di onda: una adatta ai principianti, una avanzata e una per professionisti della tavola. A muovere l'acqua c'è un motore alimentato da un impianto da 500 kilowattora che usa energia che proviene da fonti rinnovabili.

 

Tutti i surfisti possono presentarsi con la loro tavola, mentre chi non ne possiede una potrà noleggiarla in loco. 

 

Ogni sessione di surf dura un'ora, i prezzi vanno dai 45 euro (per la tavola bisogna aggiungere altri 10 euro) ai 420 euro per prenotare la struttura tutta per sé (o condividerla con altre 11 persone).

 

La prima onda cavalcabile è prevista per il 22 giugno e scommettiamo sarà un successo enorme per questa prima estate di surf a Milano. 

 

Per chi invece volesse rinfrescarsi con una piscina più tradizionale, consigliamo il nostro speciale sulle piscine a Milano per l’estate 2019. 

 

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!