CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

venerdì 14 settembre 2018

Sweety of Milano 2018

 

 

Dolce Milano! Mai così vero come in questo week end in cui torna l’appuntamento con “Sweety of Milano. Il 15 e  il 16 settembre il Palazzo delle Stelline ospita la quarta edizione della rassegna dolciaria più famosa della città con maestri pasticceri provenienti da tutta Italia e il meglio dei dolci della nostra bella e buona penisola. 

 

Guardare e assaggiare

Osservare gli esperti all’opera e collaborare con loro nella preparazione può essere una grandiosa esperienza ma vogliamo parlare dell’estasi nel provare tutte le prelibatezze? Quest’anno si può. Per la prima volta a Sweety of Milano apre l’aria degustazioni dove, sotto la guida dei Maestri, sarà possibile assaggiare in anteprima i prodotti poi anche acquistabili nell’area di vendita.

 

Tante le novità di questa edizione 2018 a cominciare dai percorsi esperienziali con assaggi gratuiti, i laboratori gratuiti della “Sweety Academy”, dedicati non solo ai prodotti, ma anche alle attrezzature, e le numerose Masterclass (su prenotazione) con i più famosi e prestigiosi Maître pâtissier. Quaranta i pasticceri coinvolti e oltre 100 le prelibatezze da degustare e scoprire con l’aiuto dei mastri artigiani.

 

Panettone Day a 

 

Quest’anno, inoltre, all’interno di Sweety of Milano ci sarà anche la finale di Panettone Day, il  concorso nato per premiare i migliori panettoni artigianali, i loro creatori e promuovere la conoscenza di quest’’eccellenza della pasticceria italiana.

 

La premiazione dei vincitori avverrà sabato 15 alle ore 10 e vedrà come protagonisti della Giuria alcuni tra i nomi più noti della pasticceria italiana. Oltre ad Iginio Massari, ci delizieranno della loro presenza anche Sal De Riso, Galileo Reposo (Pastry Chef di Peck), la food-blogger Chiara Maci ed il vincitore della scorsa edizione del Panettone Day Giancarlo Maistrello.

 

La cosa da ricordare è che per tutto il mese di ottobre, i 25 pasticceri finalisti avranno l’opportunità di vendere i propri panettoni nel Temporary Shop, un vero e proprio concept store firmato Panettone Day che sarà aperto al pubblico in corso Garibaldi a Milano.

 

 

Una delizia per adulti e bambini

A Sweety of Milano si potrà anche passare una piacevole giornata con i bimbi (fino a 12 anni entrano gratuitamente). Grande novità l’area Sweety Baby con fantastiche sorprese per i più piccini.

 

Nella splendida cornice storica di Palazzo delle Stelline si potrà inoltre sfruttare il giardino interno per degustare i prodotti acquistati e per rilassarsi al bar, inoltre un imperdibile aperitivo, con un inedito pastry pairing, animerà la serata di sabato 15 settembre.

 

Potrebbe anche interessarti: 

Caviale: come gustarlo e dove comprarlo!

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!