CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

Teatro dal Verme

Via San Giovanni sul Muro, 2
20121 Milano (MI)
Tel. +39 02 87905
  • dalverme.org/index.php
  • Scopti lo sconto
Vota ora

Giudizio degli utenti:
5/5 (1 voti)

Per chi ha laCityDoor Card lo sconto è del 20%.*

 

 

* Per alcuni spettacoli in calendario e per l'intera Stagione Sinfonica de "I Pomeriggio Musicali" (esclusi concerti ed eventi straordinari). Per dettagli scarica il listino prezzi

 

 

 

 

75° Stagione Sinfonica Orchestra I Pomeriggi Musicali

Direttore Artistico Maurizio Salerno

Direttore Emerito Aldo Ceccato

Direttore ospite principale Alessandro Cadario

 

17 ottobre 2019 – 23 maggio 2020

CALENDARIO concerti giovedì sera ore 20.00 e sabato pomeriggio ore 17.00

 

 

Per una coincidenza tanto fortunata quanto piacevole, l’anniversario dei 75 anni dei Pomeriggi Musicali coincide con altri importanti ricorrenze legate a interpreti ed autori a noi particolarmente cari. Un nome per tutti: Beethoven, nel 250° della nascita. Quale migliore occasione per rivisitare le nove Sinfonie, i cinque Concerti per Pianoforte ed il Concerto per Violino?

 

Accanto agli appuntamenti beethoveniani, saranno sei i protagonisti di altrettanti Anniversari che celebreremo in musica. Vieuxtemps e la sua maestria compositiva per il violino, col Concerto n. 5. Ancora il violino ed il concertismo romantico saranno al centro dell’anniversario dedicato a Max Bruch ed al suo Concerto n. 1.

 

Più vicini a noi e alla storia stessa dei Pomeriggi Musicali, Chailly e Maderna saranno i dedicatari di due ulteriori anniversari. A Fellini ed al suo sodale d’eccezione, Nino Rota, sarà intitolato il sesto anniversario, mentre Arturo Benedetto Michelangeli sarà ricordato con un concerto diretto da Umberto Benedetti Michelangeli, con musica di Haydn, Schubert e Mozart, e con la graditissima presenza del coro La Sat, per il quale Arturo Benedetti Michelangeli armonizzò alcuni canti tradizionali.
Alla “trama” degli anniversari corrisponde un “ordito” non meno ricco di proposte, idee e autori.

 

Ancora una volta, grande attenzione sarà dedicata ai giovani, grazie alla seconda edizione del concorso di composizione indetto dai Pomeriggi Musicali, e col rinnovato coinvolgimento di talenti, direttori e solisti emergenti, nella migliore tradizione dei Pomeriggi Musicali.

 

 

Scarica il  programma Pomeriggi musicali ottobre 2019 - maggio 2020

 

 

BIGLIETTERIA TICKET ONE:
presso il Teatro Dal Verme
da Martedì a Sabato ore 11 - 19
Domenica e lunedì chiuso.

In occasione dei concerti e degli spettacoli, la biglietteria è aperta a partire da un'ora prima dell'orario d'inizio recita indicato in cartellone
Telefono: + (39) 02 87 905 201

 

 

 

COME ARRIVARE

IN TRENO
La stazione più vicina è quella di Milano Cadorna. Proseguendo verso il centro percorrendo Foro Bonaparte dopo 300 metri circa lo troverete alla vostra destra.

Da MILANO PORTA GARIBALDI o MILANO CENTRALE prendere la linea 2 (Verde) in direzione Abbiategrasso/Assago Forum e scendete alla stazione di Cadorna. Da qui prendete la Linea 1 (Rossa) in direzione Sesto FS e scendete a Cairoli. Da piazza Cairoli il Teatro Dal Verme dista solo 100 metri. Per raggiungerlo seguire Foro Buonaparte o Via San Giovanni sul Muro.

IN METROPOLITANA
La stazioni della metropolitana più vicine sono CAIROLI (Linea 1 – Rossa) a circa 100 metri e CADORNA (Linea 2 – Verde) a circa 300 metri.

IN AUTO
Il Teatro Dal Verme si trova in pieno centro, vicino al Castello Sforzesco. Nelle vicinanze è diponibile un'ampio parcheggio a pagamento con tariffe private.

 

 

Teatro Dal Verme - Convenzione CityDoor Milano 

 

Il Teatro dal Verme è uno storico teatro di Milano che deve la sua fama alla tradizione dell’opera lirica, ma anche ai numerosi dibattiti politici che vi si sono tenuti nel corso dei decenni passati.

 

Fu inaugurato il 14 settembre 1872, dopo un anno e mezzo di lavori e il primo spettacolo in scena fu una riproduzione de I promessi sposi (Ponchielli).

 

Oggi è utilizzato per concerti di musica classica e proiezioni cinematografiche.

 

Dove siamo



Proposte ed eventi precedenti


  • Musica dal vivo
  • TEATRI > Teatro

Questo esercizio aderisce alla convenzione CityDoor.
Sconto del 20% su alcuni spettacoli (v. dettagli)
Lascia un voto o un commento:




Commenti:

  • Sonia
    Sono andata alla biglietteria del teatro dal Verme, e con la tessera CITY LIFE,non mi hanno applicato lo sconto per la serata del 19 dicembre.

    Gentilissima Sonia,

    ci spiace per il disagio. Come segnalato nella scheda del teatro, il ridotto è applicabile solo ove menzionato "RIDOTTO SINGOLI CONVENZIONATI"nel listino prezzi. 

    Per la serata del 19 dicembre purtroppo non erano disponibili tariffe agevolate di alcun tipo. 

    Speriamo che la sua Citylife Card possa esserle utile per altre occasioni.

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!