CONVENZIONI CITYDOOR CARD
25 marzo - 30 aprile

Tulipani italiani

Tulipani Italiani 2019

 

Tulipani Italiani il primo e più grande U-PICK GARDEN in Italia.

 

570.000 tulipani piantati in 2 ettari di terreno agricolo - in pratica 4 campi da calcio!- con ben 450 varietà di fiori.

 

Un giardino alle porte di Milano in cui trascorrere momenti gioiosi con i propri affetti.

 

Sostenibilità, cortesia, flessibilità, amore per la bellezza e per la natura sono gli elementi distintivi di Edwin e Nitsuhe, che con la loro semplicità offrono una vera esperienza green: passeggiare fra Tulipani coloratissimi e di specie sempre nuove, come se si fosse proiettati in un’altra dimensione, lontani per un attimo dalla vita frenetica, dal traffico, per riscoprire la bellezza delle cose semplici che la natura ci dona.

 

 

Quando apre Tulipani italiani?

La data dell’apertura del campo dipende dalla fioritura dei Tulipani, quest'anno è stata fatta il 25 marzo. La fioritura dura al massimo un mese, ma dipende dalla natura e dall’affluenza del pubblico.

 

Una volta iniziata la fioritura, il campo di Tulipani Italiani sarà aperto dal Lunedì al Venerdì, con orario continuato, dalle ore 9.00 fino alle 19.30. Il Sabato e la Domenica dalle 8.30 fino alle 19.30.

 

Per aggiornamenti sul calendario di fioritura clicca qui.

 

 

Formula U-PICK “cogli tu

I tulipani vengono raccolti direttamente dalle persone, sfilandolo dalla terra, al termine della raccolta i tulipani verranno avvolti nella semplice carta di giornale, pronti per essere portati nelle case dei visitatori. Si potrà passeggiare fra i tulipani per tutto il tempo che si vuole, seguendo delle semplici regole, che hanno lo scopo di garantire libertà e tranquillità per tutti.

 

 

Dove si trova Tulipani italiani?

Da quest'anno l'appuntamento è ad Arese in Via Luraghi, all’interno del Parco delle Groane

 

Si può arrivare in macchina, con i mezzi pubblici con le navette de IL CENTRO ed anche in bicicletta con la pista ciclabile della Valera. Inoltre, il grande ponte pedonale de IL CENTRO, permette di raggiungere il campo a piedi dagli ampi parcheggi.  A sud di Via Luraghi c’è un grande parcheggio di oltre 400 posti, anch’essi gratuiti. L'ingresso al campo è accanto alla pista ciclabile della Valera.

 

 

 

 

 





Potrebbero interessarti anche:
Torna agli eventi del mese

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!