CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

lunedì 20 gennaio 2020

100 globi per il sostenibile

weplanet 100 globiIl primo dei cento globi d’artista verrà posizionato oggi in Piazza della Scala, in presenza dell’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani con Paolo Casserà, Ceo di WePlanet e i promotori dell’evento “WePlanet: 100 Globi per un futuro sostenibile”. Come detto sarà solo il primo delle cento installazioni che dal 12 aprile al 21 giugno animeranno Milano e il progetto WePlanet. In questo periodo la nostra città si traformerà in una galleria d’arte urbana a cielo aperto per sensibilizzare i milanesi al contrasto dei cambiamenti climatici e alle plastiche inquinanti.

 

Cento globi per un futuro sostenibile, il progetto di Weplanet

100 GLOBI PER UN FUTURO SOSTENIBILE è un progetto di Weplanet promosso da Gruppo Mondadori e Mediamond con il Patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia: non è altro che una grande mostra collettiva open air di installazioni ecosostenibili che invaderà le strade di Milano dal 12 aprile al 21 giugno 2020.

Una grande mostra in grado di sfruttare la capacità dell’arte e della creatività di stimolare una coscienza critica nel cittadino, con l’obiettivo di sottolineare l’urgenza di affrontare la transizione sostenibile e a ribadire quanto sia cruciale il ruolo individuale nel processo di guarigione del pianeta. I 100 globi realizzati e riprodotti con materiale riciclato di grandi dimensioni, per la precisione avranno un diametro di oltre 1,30 cm e un’altezza complessiva di 170 cm, diventeranno il supporto affidato a cento artisti, designer e creativi, per interpretare da un lato il tema dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici e, dall’altro, informare il pubblico rispetto al tema dell’innovazione sostenibile.
WePlanet è una mostra che si propone di essere interattiva grazie all’impiego della realtà aumentata che permetterà di raccontare la singola opera e l’insieme del progetto consentendo al pubblico di conoscere l’artista che li ha interpretati, il mecenate che ha adottato la singola opera e la sua visione di sostenibilità, ma anche di visualizzare la mappa completa dei globi esposti e di potersi interfacciare con i canali tematici dedicati del Comune di Milano.

I Mecenati dell’iniziativa sono aziende, enti e fondazioni che, avendo già assimilato l’urgenza del cambiamento, racconteranno come sono riusciti a coniugare l’innovazione con la sostenibilità.

 

Per leggere altre notizie su Milano, potete fare click qui, per non perdere nessun aggiornamento vi consigliamo di seguirci sulla nostra pagina Facebook. 

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!