CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

martedì 09 ottobre 2018

A Milano la World Energy Week

 

Si svolgerà quest’anno a Milano la World Energy Week, la settimana mondiale dell'energia che riunisce tutti i leader del Consiglio Mondiale dell'Energia per promuovere l'approvvigionamento e l'uso sostenibili delle risorse, a beneficio di tutti.

 

L’evento si terrà dall’8 all’ 11 ottobre ed è ospitato dal comitato dal Comitato Nazionale Italiano del World Energy Council, la più importante organizzazione internazionale multi-energy oggi al mondo. Il network associativo del WEC Italia raccoglie soggetti industriali, istituzionali e universitari e rappresenta i diversi livelli del settore energetico nazionale: dalla ricerca alla produzione, dalla trasformazione alla distribuzione e commercializzazione di tutte le fonti energetiche, dalle fossili sino al nucleare e alle rinnovabili.

 

In Italia il WEC promuove la mission e gli obiettivi istituzionali del World Energy Council, partecipa al suo Programma di Studi Internazionali e ne diffonde i risultati in ambito italiano.

 

Programma 2018

Il programma di questa settimana offre una vasta gamma di eventi e opportunità di networking per la comunità energetica globale, incluse sessioni esclusive di alto livello che riuniranno ministri, amministratori delegati e un pubblico più ampio di leader ed esperti in materia di energia. L'evento guiderà il dibattito e aprirà il dialogo sulle questioni energetiche per la fornitura di sistemi energetici sostenibili a livello nazionale, regionale e globale.

 

L'innovazione, le nuove tecnologie, la resilienza e l'accesso all'energia saranno in cima alla lista della World Energy Week di quest'anno. L'evento ospiterà anche le principali riunioni di governance del Consiglio, culminate nella plenaria dell'Assemblea esecutiva in cui i membri concorderanno sulla direzione strategica dell'organizzazione.

 

Altri punti salienti della settimana includeranno il vertice dei leader mondiali dell'energia, un evento di alto livello organizzato dal Consiglio e co-ospitato dal governo italiano per facilitare il dialogo continuo per la comunità dei leader energetici globali su importanti questioni energetiche, tra cui la transizione e la trasformazione energetica.

 

Ci sarà il vertice sulla transizione energetica, un'opportunità unica per far avanzare il dialogo tra il settore pubblico e privato ed esplorare nuovi futuri energetici, aree critiche di innovazione e nuove strategie che consentano la grande transizione energetica basandosi sugli studi del Consiglio.

 

E poi si svolgerà il vertice dei leader energetici futuri, una piattaforma interattiva per i giovani leader nel settore dell'energia per mettere in rete ed esplorare le questioni critiche in cima all'agenda energetica.

 

Le sessioni chiave comprenderanno discussioni sulla resilienza, la digitalizzazione e la progettazione del mercato, la finanza verde, la mobilità elettrica, nonché le questioni di energia macroregionali e internazionali.

 

Potrebbe anche interessarti: 

 

Piste ciclabili Milano: più di 100 percorsi per ciclisti urbani

Parchi a Milano dove fare il picnic, quali sono?

 

 

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!