CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

martedì 12 marzo 2019

Allo stadio a piedi o con i mezzi pubblici

san siro stadio ztl

 

Un’area più sicura per i numerosi tifosi e appassionati di musica che si recano a San Siro per partite di calcio o concerti.

 

L’idea è chiara, la realizzazione adesso ancora di più: un anello con sedici punti di ingresso dotati di telecamere in grado di leggere le targhe dei veicoli che vi transitano. Dopo Area B, a Milano si parla ancora di ZTL, ma in questo caso ci si concentra solo sullo stadio della città e sulla gestione della sicurezza per i suoi eventi. 

 

In questo modo si andrebbero a sostituire le pattuglie dei vigili che ad ogni partita o concertano presidiano le via d’accesso a San Siro. I punti che verranno monitorati sono già stati diramati: vie Diomede, Sant’Elia, Ippodromo, Patroclo, Harar, via San Giusto (prima del sottopasso) e le vie Don Gnocchi, Capecelatro, Rospigliosi, Palatino e Caprilli. Ulteriori due varchi saranno predisposti per osservare gli incroci tra via Salmoiraghi e le vie Lovere e Mojetta. Le ultime inquadrature saranno anche in piazzale Lotto (all’ingresso di via Diomede) e in piazza Stuparich (su via Cremosano). 

 

 

A San Siro solo a piedi o con i mezzi pubblici

Allo stadio quindi ci si potrà arrivare solo con i mezzi pubblici (metro e autobus) in bici o solo dopo una bella passeggiata. 

 

Nell’area controllata dalle telecamere potranno accedere solo gli autorizzati, previa registrazione della targa (residenti, veicoli di attività produttive e venditori ambulanti, disabili, e veicoli autorizzati da specifiche ordinanze, addetti ai lavori e autobus tifoserie) e, senza registrazione targa, coloro che hanno preventivamente acquistato un titolo per sostare» abbinato al biglietto dell’evento.

 

Si andrà a creare quindi una nuova ZTL, attiva nei giorni degli eventi, che oltre a garantire più sicurezza andrà a contrastare parte del traffico precedente e successivo alle partite o concerti. 

 

Citydoor Milano vi aggiornerà sui futuri sviluppi della ZTL a San Siro. 

 

 

Per leggere altre notizie su Milano, potete visitare questa pagina. 

 

Seguite Citydoor Milano anche su Instagram. 

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!