
Fiera degli oh bej oh bej





La Fiera degli Oh Bej OH bej è ormai una tradizione della città di MIlano. Viene organizzata nel ponte di Sant'Ambrogio, patrono del capoluogo lombardo, e della festa dell'immacolata. Quest'anno avrà inizio il 6 dicembre e terminerà il 9 dicembre con apertura dalla 10.00 alle 22.30.
La fiera è composta sia da bancherelle tradizionali sia da quelle più disparate, il tutto nella cornice del Castello Sforzesco.
Non è Natale a Milano senza la fiera degli OH Bej Oh Bej, una delle manifestazioni più apprezzate dai milanesi.
Fiera degli Oh Bej Oh bej: origine del nome
Il nome della fiera degli Oh Bej OH bej deriva addirittura dal 1510, sembra provenga da un'esclamazione di gioia dei bambini milanesi all'ingresso della città rivolta all'inviato papale Giannetto Castiglione che porto a loro dei regali. In italiano significa Oh belli, oh belli.
La manifestazione è rimasta fino al 1886 nei dintorni della Basilica di Sant'Ambrogio che, per la festa del Santo Patrono, veniva addobbata a festa.
Nel 2006 è stata trasferita in Piazza Castello dove si svolge anche quest'anno.
A dispozione 25.000 metro quadrati con crica 400 espositori: rigattieri, fioristi, stampe e libri, ferro battuto, rame e ottone, giocattoli, pittori, dolci e le tradizionali caldarroste accompagnate dall’immancabile vin brulè.
Come arrivare
Trattandosi di una location centrale arrivare alla fiera degli oh bej oh bej non è così complicato soprattutto se si utilizzano i mezzi pubblici.
Metropolitana
Linea rossa (M1): fermate Cairoli e Cadorna FN
Linea verde (M2): fermate Lanza e Cadorna FN
Tram
Linea 1, 2, 4, 12, 14, 27
Autobus
Linea 50, 57, 58, 61, 94
Bikemi
Stazione 3 - Cadorna 1, 84 - Cadorna 2, 94 - Cadorna 3, 4 - Lanza, 101- Gadio Paleocapa, 263 - Castello
Auto
Uscita Milano Centro
E' consigliato comunque l'utilizzo dei mezzi pubblici lasciando l'auto nei parcheggi periferici e vicini ad una stazione per poter prendere un mezzo pubblico.
Potrebbero interessarti anche:
-
Tennistavolo a Milano: società e impianti dove giocare
-
Piste di pattinaggio sul ghiaccio a Milano: dove pattinare?