CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CITYDOOR CARD CONVENTIONS

Monday 17 June 2019

Comune di Milano: 1000 nuove assunzioni nel 2019

 

Il comune di Milano aprirà le sue porte a mille nuovi dipendenti nel corso di questo anno. 

 

Mille nuove assunzioni, per investire su formazione, sicurezza e competenze tecniche come previsto dal piano occupazionale approvato la settimana scorsa in Giunta. 

 

L’obiettivo è far crescere la qualità dei servizi garantendo una struttura comunale sempre più efficiente e attenta ai bisogni dei suoi cittadini. 

 

L’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Risorse Umane Cristina Tajani ha commentato così la notizia: «Grazie al lavoro virtuoso dell’Amministrazione, siamo riusciti ad utilizzare al massimo le facoltà occupazionali consentite dall’attuale quadro normativo per le pubbliche amministrazioni, prevedendo mille nuovi assunti nel 2019. Fondamentale in questo piano anche l’attenzione alla valorizzazione del personale interno tramite le progressioni verticali: 87 posizioni per favorire lo sviluppo e la crescita professionale dei civil servant milanesi. Le mille nuove posizioni, tra scorrimento di graduatorie e nuovi concorsi, si saldano alle 1.400 assunzioni già effettuate dall'inizio del mandato rendendo il Comune sempre più protagonista delle politiche occupazionali sul territorio». 

 

 

Comune di Milano: 1000 nuove assunzioni nel 2019

Di queste mille nuove assunzioni: 

  • circa trecento saranno impiegati amministrativi per snellire in tutti gli uffici il rapporto con i cittadini, potenziando front e back office; 
  • 98 operai per garantire la tempestività e la qualità degli interventi manutentivi su scuole, edifici e spazi pubblici; 
  • 71 geometri; 
  • 69 tra architetti e ingegneri per far fronte al grande cambiamento urbanistico che sta vivendo la città; 
  • 66 nuove educatrici che andranno a implementare l’organico al fine di garantire la copertura dei posti per scuole, nidi e scuole dell’infanzia, che da sempre si distinguono per la qualità del servizio offerto ai milanesi. Spiccata attenzione anche sul fronte della sicurezza e del presidio del territorio; 
  • 15 ufficiali della Polizia Municipale; 
  • 108 nuovi agenti della Polizia Municipale, a cui si aggiungeranno circa cento assunzioni ulteriori anche grazie al ricorso alle risorse straordinarie disponibili sul decreto sicurezza.

 

 

Nei prossimi mesi verranno annunciati i nuovi concorsi per la selezione delle nuove figure professionali che entreranno nell’organico dell’Amministrazione Comunale. Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi. 

 

 

Per leggere altre notizie su Milano vi consigliamo di visitare questa pagina. 


  


Tag:





Vai all'archivio

You and the neighborhood where you live
Do you know each other?

We'll let you know
your area to live it better!

REGISTER TO OUR NEWSLETTER

Have you already request
our discount card?

Many advantages in partner's shop and services.
What are you waiting for?
Register now for free!