https://www.high-endrolex.com/40
https://www.high-endrolex.com/40
Milano Pride Week, dal 21 al 30 Giugno
CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CITYDOOR CARD CONVENTIONS

Tuesday 18 June 2019

Milano Pride Week, dal 21 al 30 Giugno

Milano Pride week 2019

 

Milano si prepara per la Pride Week, in programma dal 21 al 30 giugno con dieci giorni di eventi. 

 

Incontri e momenti di festa prima della tradizionale parata dell’orgoglio Lgbt programmata per il 29 giugno. Oltre a segnalare che la madrina dell’evento sarà la presentatrice tv Caterina Baliva, l’attenzione si sposta maggiormente sul calendario che prevede oltre 60 eventi diffusi in città. 

 

Il cuore della Pride Week sarà nel quartiere di Porta Venezia, alla Pride Square. 

 

Ha presentare il calendario e in generale la manifestazione è stato Fabio Pellegatta, presidente Arcigay Milano, che a Palazzo Marino ha sottolineato il legame dell'iniziativa con il cinquantesimo anniversario dei moti di Stonewall, che nel 1969 a New York diedero vita al movimento di liberazione Lgbt, #LaPrimaVoltaFuRivolta è il motto del Milano Pride 2019.

 

 

Milano Pride Week, dal 21 al 30 Giugno

Fabio Pellegatta durante la presentazione ha dichiarato: «Milano in questi 50 anni ha avuto un ruolo di primo piano per il movimento Lgbt oggi è modello di avanguardia e avamposto della democrazia e della tutela dei diritti delle persone». 

 

Il sindaco Giuseppe Sala ha fatto sapere che non sarà presente alla parata del Pride per un suo impegno personale, ma ha assicurato che farà sentire la sua vicinanza: «Troverò qualunque forma per far sentire la mia vicinanza in maniera operativa, promuovere la cosa e ricordare che l'anno prossimo abbiamo un grandissimo evento che porterà a Milano gli operatori turistici del mondo Lgbt». 

 

Per celebrare i Moti di Stonewall a Milano il 28 giugno ci sarà una fiaccolata in piazzale Lavater e, per l'occasione, verrà inaugurato il primo 'monumento Lgbt+' di Milano: la panchina Rainbow, realizzata con il patrocinio del Comune di Milano. Il 29 giugno si terrà la parata del Pride, a cui l'anno scorso hanno partecipato 250 mila persone, che partirà alle 16 dal piazzale antistante la stazione Centrale per concludersi a piazza Oberdan. In occasione della parata, la sera del 28 e 29 giugno, il grattacielo UniCredit della città sarà illuminato con i colori dell’arcobaleno.

 

 

Per leggere altre notizie su Milano vi consigliamo di visitare questa pagina. 

 

Per avere maggiori informazioni sugli eventi in programma, qui trovate il sito ufficiale della Pride Week

 


Tag:





Vai all'archivio

You and the neighborhood where you live
Do you know each other?

We'll let you know
your area to live it better!

REGISTER TO OUR NEWSLETTER

Have you already request
our discount card?

Many advantages in partner's shop and services.
What are you waiting for?
Register now for free!
https://www.high-endrolex.com/40