10 Ristoranti business lunch selezionati per voi
Per una pausa pranzo di lavoro o per un break dallo shopping si deve scegliere il posto giusto, dove coniugare bontà del cibo, qualità delle materie prime, location ma soprattutto tempistiche. Ecco allora che vi suggeriamo noi dieci posti perfetti da raggiungere comodomante, dove pranzare con stile anche in mezz’ora.
Ristorante Ribot
Dal 1975 Ribot è specializzato in carni alla griglia e gastronomia Toscana. Rinnomato soprattutto per le grandi carni: fiorentine, costate e filetti di provenienza nazionale ed estera.Perfetto per la pausa pranzo, veloce da raggiungere sia in auto (vicino all’autostrada e con parcheggio comodo) e con la metro (rossa QT8). Si pranza anche in mezz’ora senza rinunciare alla qualità. Ottimi i piatti unici, da gustare in un fanstastico giardino.
Milano - via Cremosano 2 +39.02.33001646
Ristorante Filippo La Mantia
Nel ristorante di Filippo La Mantia la cucina è proiezione di Pantelleria. Cannoli a colazione, l'aperitivo con panelle croccanti appena fatte. A tavola cous cous e caponata. La tradizione siciliana al massimo livello.
Milano - Piazza Risorgimento (angolo Via Poerio 2/A) +39.02.70005309
Ristorante al Porto
Dal 1967 il Ristorante Al Porto, fondato da PierDomenico Buonamici e Anna Pucci, è un punto di riferimento a Milano per gliamanti della cucina di mare. Assolutamente da provare i fragolini in umido (in stagione) e rombo chiodato al rosmarino.
Milano - Piazzale Cantore +39.02.89407425
Ristorante Acanto
Acanto è il ristorante gourmet del 5 stelle Hotel Principe di Savoia, con ingresso indipendente rispetto a quello dell’hotel. La qualità è protagonista, così come l’eleganza nella presentazione in tavola. A pranzo si possono trovare piatti leggeri e il menu La tavolozza dello chef, composto di primo, secondo e contorno in un’unica portata. Assolutamente da provare il salmone affumicato (in casa).
Milano - Piazza Repubblica - +39.02.62301
Giacomo Bistrot
Giacomo Bistrot ha una cucina più semplice e veloce a base di carne e selvaggina. E come in un bistrot parigino, offer anche ostriche, tartufi durante la stagione sono serviti con champagne e vini di diverse marche. Perfetto per una pausa pranzo di classe.
Milano - Via Sottocorno 6, +39.02.76022653
Ristorante La Brisa
Gestito da Antonio e Francisca Facciolo con Piero Maranghi, La Brisa propone una cucina semplice e saporita, sospesa tra la tradizione culinaria italiana e le rielaborazioni gustose di uno chef creativo. Giardino spettacolare e menu sempre di stagione. Assaggiate la suprema di faraona, scaloppa di foie gras d’anatra, taccole e cardoncelli.
Milano - Via Brisa 15, +39.02.86450521
Ristorante Al Gherghet
Poco fuori la porta sud di Milano c’è Al Gherghet, ristorante milanese di classe. Tutte le paste, le zuppe di verdura e i dolci sono fatti in casa, usando solo ingredienti naturali. Il menu è scritto in milanese (con traduzione!) che varia con le stagioni ma con alcuni piatti ormai classici, come lo gnocco fritto piacentino con prosciutto crudo a caldo e la frittura di verdure (melanzane, zucchine e mozzarelle impanate). Patio da favola.
Milano - Via Dei Missaglia, +39.02.534698
Pizzeria Ristorante Santa Lucia
Santa Lucia è uno storico ristorante napoletano, perfetto per un veloce pranzo durante una pausa shopping. Si dice sia la prima pizzeria aperta a Milano. Il menu, invariato da decenni, è sempre a livellimolto alti. Fantastica la mozzarella in carrozza.
Milano- Via San Pietro all’Orto 3, +39.02.76023155
Ristorante da Bice
Da Bice è un locale storico e rinomato di Milano, noto soprattutto per l’eleganza e la raffinatezza dei suoi ambienti. Aprendo la porta, l’ospite è subito accolto in un clima accogliente. La cucina di Bice propone piatti di forte tradizione toscana, come la pasta e fagioli, la ribollita, la trippa, lo stracotto e la cervella fritta con i fiori di zucca.
In onore di Milano, città da lei amatissima, si trovano anche piatti meneghini, rimasti orgogliosamente in lista, come l’ossobuco con risotto, i bolliti di carne e la cassoela con le verze e polenta. Il ristorante è nel cuore del quadrilatero della moda.
Milano - Via Borgospesso 12, +39.02.795528
Ristorante Maio
Per una pausa pranzo a cinque stelle il ristorante Maio è un luogo di piacere per tutti gli amanti del cibo e del buon vino. Posizionato all'ultimo piano della Rinascente, parte della food hall, è un punto d'incontro per tutti i buongustai che vogliono provare sapori e profumi unici ammirando, nel frattempo, la meravigliosa architettura del Duomo.
Milano - Piazza del Duomo - +39.02.8852455
Se stai cercado un ristorante a Milano e dintorni dove andare almeno una volta nella vita, leggi il nostro articolo 10 Ristoranti top a Milano e dintorni.
Tag: