CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

10 Ristoranti top a Milano e dintorni

Mangiare non è solo una funzione fisologica ma un’esperienza completa che coinvolge tutti i sensi. Certamente non tutti i giorni ci si può regalare un pranzo o una cena eccezionale ma ogni tanto occhi e palato vanno assolutamente ricompensanti, facendo magari uno strappo alla dieta pre-vacanze.

 

 

Perché che sgarro sarebbe se non ne valesse la pena? E allora vi suggeriamo noi dieci ristoranti a Milano e fuori città dove andare almeno una volta nella vita, perché ne vale assolutamente la pena. Con amici o con la dolce metà, non importa, anche da soli se vi va. Cibo e location sono talmente appaganti che tutto il resto è solo di contorno. Garantito!

 

 

 

Assunta Madre

Per mangiare pesce a Milano il posto giusto è Assunta madre, non solo un ristorante ma anche una pescheria, perché ogni cliente può decidere quale pesce desidera mangiare, scegliendo direttamente dal bancale che propone il pescato del giorno. Grazie al consiglio degli chef di Assunta Madre, si potrà scegliere la ricetta, la cottura, gli abbinamenti. Il top del pesce crudo a Milano: non potete non provare il carpaccio di gamberi e gli scarponi al sale.

Milano - Via Vottor Pisani 2 - +39.02.6706138

 

 

 

A Riccione

A Riccione è stato aperto nel 1926 con l'idea di portare il pesce fresco sulla tavola dei milanesi. Prima trattoria, poi rinomato ristorante, noto in tutta la provincia per l'alto livello della cucina offerta nei suoi eleganti locali, A' Riccione abbina alla perfezione la creatività e l'estro degli chef con un'atmosfera raffinata. Da non perdere gli spiedini "riccione".

Milano - Via Taramelli (inizio di viale Zara) +39.02.683807 

 

 

 

Boccondivino

Dal 1976, Boccondivino è il meglio di vini, salumi e formaggi esclusivamente di origine italiana. Per una scorpacciata al massimo livello facendo contemporaneamente un meraviglioso viaggio guidato negli angoli più nascosti d’Italia alla riscoperta del salume più saporito o della toma meglio stagionata da abbinare al vino adeguato. La cantina ha più di novecento etichette tutte italiane.

Milano - Via Carducci 17 +39.02.866040

 

 

 

 

Pizzeria Lievità

Per mangiare una pizza eccellente a Milano non si può non fare una scappata da Lievità, che porta nel panorama milanese un modo completamente nuovo di intendere, preparare, gustare e digerire la pizza. Più sfiziosa e nutriente, ma allo stesso tempo sorprendentemente leggera e digeribile. Nonostante l’ampia scelta, quelle classiche sono insuperabili: “san Marzano”. Per chi preferisce le pizze “sugose”, indimenticabile.

Milano - Via Carlo Ravizza 11 - +39.02.84561374

 

 

 

Antico Ristorante Boeucc

 

L'Antico Ristorante Boeucc è il vero ristorante tipico Milanese, portato nell'èlite della ristorazione da Paolo Brioschi, che lo ha condotto in prima persona e con successo dal 1979 al 2004.

 

Oggi, la figlia Monica ed il marito Marco hanno reso famoso in tutto il mondo Boeucc per l'impeccabile servizio.

Milano - Piazza Belgioioso +39.02.76020224 

 

 

 

 

Ceresio 7

 

Per una cena in uno dei locali più trendy di Milano (gli stessi proprietari di D-Squared) Ceresio 7 è il posto ideale. Per rifarsi gli occhi ma anche il palato. Il ristorante è sul tetto dello storico palazzo dell’Enel. La zona lounge in stile newyorkese si espande nelle due spettacolari terrazze con piscina al centro. Meraviglioso per godersi tramonto e serata ammirando lo skyline di Milano.

Milano - Via Ceresio 7 +39.02.31039221

 

 

 

 

La terrazza

Nelle serate estive da non perdere una cena su La terrazza ristorante con vista, al quarto piano della Triennale. Dai tavoli esterni si può ammirare la Milano dei grattacieli sospesa sul dorso verdeggiante del Parco Sempione. La cucina firmata da Stefano Cerveni è sofisticata ma semplice e gustosa: dai mondeghili al guazzetto di luccio, dalla zuppa di asparagi alla cotoletta. Il tutto in un ambiente rilassante e molto romantico.

Milano -  Viale Alemagna 6 +39.02.36644340

 

 

 

 

Seta

Nella corte dell’Hotet Mandarin c’è Seta, un eccellente ristorante con due stelle Michelin, diventato rapidamente una delle mete di ristorazione più ambite di tutta Milano. Sotto l'occhio attento dell'acclamato chef Antonio Guida si possono gustare ricette della tradizione con tecniche culinarie creative, grazie una vivace versione moderna della classica cucina italiana.

 

 

 

 

Ristorante Vecchia Pavia

Per una domenica fuori porta, a 10 metri dalla Certosa di Pavia il ristorante Vecchia Pavia al Mulino ha fama di essere uno dei migliori d'Italia ed accoglie tra la propria clientela personaggi famosi del mondo della cultura, della finanza e dello spettacolo. La cucina è classica lombarda tendente al creativo, che offre specialità sia di terra che di mare da accompagnare con uno dei favolosi vini dell'ottima cantina con selezione ampia e curata delle etichette locali, italiane ed internazionali. Da assaggiare il foils gras molto più buono di quello alsaziano. Vino: assolutamente Pinot noir consigliato dal cameriere.

Certosa di Pavia -  Via al Monumento 5 +39.0382.925894

 

 

 

 

Aquariva

Per una giornata sul lago, Aquariva è un ristorante pesce sul Garda, a Padenghe. Un locale esclusivo dedicato agli amanti della buona tavola nella suggestiva cornice del West Garda Marina. Il ristorante offre una romantica terrazza estiva affacciata sul lago da cui godere di uno spettacolo mozzafiato. In cucina Paolo Favalli con uno staff di cuochi, vi proporrà piatti della cucina tradizionale di mare e di terra rivisitati in chiave moderna, con l’attenta cura e maestria.

Padenghe sul Garda (BS) - Via Marconi 57 +39.030.2077191

 

 

 


Tag:





Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!