CONVENZIONI CITYDOOR CARD SCOPRI LE PROPOSTE DEL MESE

San Valentino 2019

San Valentino eventi a Milano

La festa degli innamorati non è fatta solo di biglietti e regali, condividere esperienze ed emozioni, passare qualche ora insieme, nei luoghi della nostra città, è un regalo peciale che dovremmo dedicarci.

 

Vi segnaliamo alcune idee che abbiamo raccolto nel web:

  • 9 febbraio 2019 ore 15.30: tour guidato dal titolo San Maurizio, San Valentino e l’amore nell’arte, con ritrovo presso il primo chiostro del Museo Archeologico di Milano. Aspettando San Valentino, un itinerario alla riscoperta di racconti e leggende che fanno ormai parte della tradizione milanese, oltre che di uno dei tesori d'arte più belli e sorprendenti della città. Per info e prenotazioni, scrivere una email o inviare un sms al numero 333 6377831.
  • Dal 9 al 17 febbraio 2019 l'outlet Scalo Milano a Locate Triulzi presenta il progetto L’amore fa Scalo a Milano, una mostra a cielo aperto delle panchine d’autore realizzate dall’artista Mr.Wany per celebrare la festa più attesa da tutti gli innamorati: San Valentinohttps://scalomilano.it/eventi/l-amore-fa-scalo-a-milano/
  • dall'11 al 17 febbraio: Mudec in Love. Approda al Mudec di Milano il Rossetti Design Park, un'installazione en plein air dell’artista e designer Stefano Rossetti, che per sette giorni anima il cortile esterno del museo accogliendo i visitatori con opere artistiche e di design, all’insegna dell’amore in tutte le sue declinazioni. Il Rossetti Design Park sarà una grande festa pop lunga una settimana basata sulla partecipazione del pubblico che la vive e avrà il suo momento clou nella serata di San Valentino, giovedì 14 febbraio a partire dalle ore 19:30 con un “aperitivo a tema” presso il Bistrot del Museo. A San Valentino si potrà anche visitare le mostre in corso con un biglietto speciale: chi si presenta con una seconda persona (di qualsiasi sesso) accederà con un biglietto a 20 euro (anziché 24 euro) valido per le mostre “A visual protest. The art of Banksy” e “Paul Klee. Alle origini dell’arte”, mentre per la mostra di Steve McCurry “Animals” l’ingresso valido per due persone sarà di 14 euro (anziché 20 euro).
  • 13 febbraio 2019 alle 19.30 all'Après-coup di Milano, torna l'appuntamento con Gli Audaci Cantori, una serata di racconti dal vivo ideata e curata dall’attore e performer Massimiliano Balduzzi. Questa serata è dedicata al tema Rotondo come il cuore: alla vigilia di San Valentino gli audaci cantori non possono che parlare d’amore, raccontando storie appassionate e romantiche, impossibili e tragiche, riflessioni sul sentimento più celebrato e inafferrabile della storia dell’umanità. Ingresso gratuito. Per info telefonare al numero 02 38243105.
  • Dal 13 al 17 febbraio. ChocolaMi: La Festa del Cioccolato a Milano. Ingresso gratuito (degustazioni, laboratori e spettacoli sono invece a pagamento). Leggi il nostro articolo.
  • Per gli apapssionati di cinema, il 14 febbraio riapre il cinemino, cineclub da 75 posti a sedere in zona Porta Romana. Leggi il nostro articolo.
  • 14 febbraio ore 18.30: X Milan Tour organizza un itinerari ad hoc per coppie dedicato alla festa degli innamorati. Il format è sempre quello della Caccia ai tesori di Milano: un gioco a squadre alla scoperta della città tra curiosità e storia. L'itinerario di San Valentino racconta com'era Milano ai tempi dei Visconti, o quando nelle sue strade passeggiavano persone come Parini, Maciachini, Leonardo, Garibaldi, o quando Mozart suonava qui. In contemporanea con l'itinerario per coppie, è in programma anche un X Milan Tour di San Valentino per single. Per info 329 7513976.
  • 14 febbraio ore 19.00: Milano e l'eros, tour guidato di San Valentino. Camminando per le eleganti vie del centro di Milano nessuno immaginerebbe mai che dietro botteghe storiche e palazzi signorili si cela un passato davvero piccante! Case chiuse, giochi d'azzardo, bische e circoli di delinquenti... Tra Brera e il Castello Sforzesco si nasconde il lato più erotico e scabroso della storia di Milano - https://www.neiade.com/itinerario-eros-milano
  • 14 febbraio ore 20.00: San Valentino per innamorARTI al Let’s. Un evento speciale per INNAMORARTI al Let’s di Milano grazie ad una serata imperdibile con le storie d’amore più belle della storia dell’Arte.
  • 14 febbraio ore 21.00: Lui Sì Che Non Capisce Le Donne – Come la fisica e la matematica possono aiutare in amore… almeno in teoria presso Lofficina del Planetario - Civico Planetario di Milano
  • 14 febbraio ore 21.00: Stand Up Live Show @Zelig Cabaret Milano. Stand up comedy significa letteralmente cabaret in piedi ed è un genere andato definendosi sempre più, e col tempo e con diverse declinazioni, uno stile. Zelig non poteva che cogliere al volo la nuova tendenza continuando nel suo ruolo di attenzione e accoglienza di tutto ciò che si muove nel mondo della comicità. Pochi ingredienti: un palco spoglio, un cono di luce, l’unico attrezzo di scena è un microfono. Il comico porta in scena se stesso, la sua vita di tutti giorni, il suo personale punto di vista, trascinando con il proprio monologo anche il pubblico più distratto.
  • 14 febbraio ore 21.30: Funky Town Jam Session — Dreaming Night  una serata di musica in perfetto stile San Valentino.
  • 14 febbraio ore 21.30 Funky San Valentino Live al Vinile. I The Lazy Cat Experience, trio di matrice Jazz, ci accompagnano in un viaggio attraverso le atmosfere della musica black: hip-hop, nu soul, R&B, Funk e Jazz.
  • 14 e 15 febbraio: Grand Guignol de Milan: Love Mirror. Ispirato a fatti di cronaca contemporanei ed alle più avveniristiche ricerche attuali, abbandoneremo le romantiche epoche passate per raccontarvi come la tecnologia stia cambiando i delitti passionali, mostrandovi i rischi che il presente e il futuro riservano alle vittime di questo spettacolo: gli innamorati.
  • dal 14 al 17 febbraio: ”Toruk”,ispirato al celebre film “Avatar” di James Cameron - Cirque du Soleil al Mediolanum Forum di Milano.

 

 

San Valentino al cinema

Vi segnaliamo

  • Ognuno ha Diritto Ad Amare - Touch me Not: una storia che valuta in modo diverso le esperienze e le idee a proposito dei rapporti intimi con un focus sullo scambio umano.  in uscita il 14 febbraio
  • Ben is back: un film travolgente che, attraverso una storia difficile, vuole dimostrare l'importanza dell'amore per i propri figli.
  • Ricomincio da noi: una divertente commedia che insegna che non è mai troppo tardi per ritrovare se stessi, l'amore per se stessi e la gioia di vivere.
  • Mia e il leone bianco: una storia straordinaria di una giovane ragazza che, spinta dall'amicizia e dall'amore per un leone bianco, ci fa capire l'importanza che bisognerebbe attribuire a tutti gli esseri viventi.

 

 

 

E non dimenticatevi di offrire un pensiero alla persona che amate o alla quale volete trasmettere messaggi di amore in questa giornata speciale. I nostri partner ci hanno aiutato selezionando alcune idee. Vi invitiamo a scoprirle.

 

 


Tag:





Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!